hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

Cerca il prodotto, Prenota e ritira!

Hai la ricetta o una vecchia confezione? Leggi alcuni suggerimenti

Descrizione del Servizio “XME”

L’innovativo servizio di prenotazione del farmaco denominato “XME” rientra nell’ambito dei servizi offerti, nel rispetto di tutta la normativa vigente di settore, dalle farmacie aderenti al network di farmacie indipendenti presenti sull’intero territorio nazionale - caratterizzate dal marchio "Valore Salute”, di titolarità della Spem S.p.A., le “Farmacie Valore Salute” - con lo scopo di migliorare la qualità delle prestazioni rivolte ai cittadini propri clienti ai quali viene così garantita una maggiore informazione ed accessibilità relativamente alle cure mediche e farmaceutiche e, conseguentemente, un miglioramento della qualità di vita.

Il servizio XME, sostanzialmente, consente all’utente di prenotare gratuitamente via internet il farmaco/parafarmaco di cui ha bisogno per poi recarsi nella Farmacia Valore Salute dallo stesso liberamente prescelta con la certezza di trovalo a sua disposizione e di pagarne il prezzo, senza costi aggiuntivi di prenotazione, al farmacista che emetterà regolare scontrino fiscale.

Come funziona in breve

I Fase: accesso al servizio e individuazione del prodotto. Si accede al servizio collegandosi al sito www.valoresalute.it, cliccando all’apposito link “XME” e compiendo le semplici operazioni guidate ivi indicate. In particolare, a seguito dell’inserimento del nome o del codice del prodotto che si intende prenotare, verrà visualizzato un elenco di prodotti corrispondenti al criterio di ricerca inserito che contiene, in relazione a ciascun prodotto visualizzato, una dettagliata informativa (e.g. le indicazioni generali, il produttore, la mutuabilità, l’eventuale presenza di allergeni, il prezzo della singola unità e l’obbligo di ricetta medica) al fine di consentire l’esatta individuazione del prodotto che si intende prenotare.

II Fase: libera scelta della Farmacia. Una volta selezionato il prodotto che si vuole prenotare, si inserisce una città o un indirizzo e verrà visualizzato un elenco delle farmacie più vicine e una mappa del servizio Google Maps.

III Fase: registrazione e prenotazione del prodotto. Una volta selezionata la farmacia presso la quale si vuole trovare a disposizione il prodotto prescelto, è necessario inserire i propri dati (nome, cognome, l’indirizzo di posta elettronica e numero di telefono) e una propria password personale al fine di registrarsi al sito e poter poi concludere l’operazione di prenotazione. In particolare, prima della dell’inserimento dei dati richiesti per la registrazione è necessario prendere visione dell’informativa relativa trattamento dei dati personali prevista dall’art 13 del D.lgs 196/2003 (“Codice della Privacy”) e fornire il consenso al trattamento dei propri dati personali anche sensibili spuntando le apposite caselle. Al momento della conferma della prenotazione del prodotto il sistema invierà automaticamente via e-mail/sms il riepilogo dell’ordine di prenotazione con il relativo codice identificativo e il corrispondente ordine contraddistinto da detto codice identificativo da parte della Farmacia prescelta al proprio fornitore. Quando il prodotto prenotato è stato consegnato alla Farmacia si riceverà una e-mail/un sms con l’indicazione dell’avvenuta consegna dell’ordine e il codice identificativo dello stesso, che dovrà essere comunicato al farmacista all’atto di acquisto del/dei prodotto/prodotti prenotati che rimarrà/rimarranno disponibile/disponibili presso la farmacia sino alla quarantottesima ora successiva a quella di ricevimento dell’avviso di avvenuta consegna.

Cosa è importante sapere: avvertenze

  • Il servizio XMe è erogato gratuitamente e, pertanto, non comporta costi aggiuntivi al momento dell’acquisto del prodotto prenotato del quale verrà pagato solo il relativo prezzo;
  • La registrazione al sito “XME” è necessaria solo la prima volta che si richiede e si usufruisce del servizio, pertanto, da un lato, nei successivi accessi potrà essere inserito soltanto indirizzo e-mail e la password scelti durante la prima registrazione e, dall’altro lato, è possibile navigare liberamente nel sito sino alla III fase conclusiva di prenotazione del prodotto;
  • I dati, anche sensibili - in quanto potenzialmente e indirettamente idonei a rivelare lo stato di salute -, inseriti nel sito, così come il consenso al relativo trattamento, sono necessari unicamente ai fini della fornitura del servizio XME richiesto, sono trattati nel pieno e rigoroso rispetto del Codice della Privacy e non saranno diffusi. A tal proposito si rammenta di prendere visione nella II fase di registrazione dell’Informativa fornita ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy ove vengono indicati il Titolare ed il Responsabile del trattamento con strumenti elettronici dei dati cui si presta il proprio consenso;
  • L’acquisto del prodotto prenotato avviene presso la farmacia liberamente scelta, dietro presentazione di ricetta medica se obbligatoria per legge, con il pagamento del relativo prezzo al farmacista che provvede ad emettere regolare scontrino fiscale;
  • Per eventuali domande ulteriori rispetto a quelle esplicate nell’apposita funzione F.A.Q. o assistenza, è possibile usufruire dell’apposito hyperlink presente nel sito.